sabato 14 maggio 2011

assemblea scienze 5 Maggio 2011

cari colleghi
volevo brevemente riassumervi quello che si è discusso nell'ultima assemblea tenuta a scienze:

1)Regolamenti:

Considerate le indicazioni che arrivano dal ministero a scrivere in breve tempo i regolamenti, solleciteremo l’Amministrazione ad emanare i regolamenti che riguardano l'impiego dei ricercatori nella didattica integrativa e curriculare il prima possibile.
Riteniamo che la procedura debba attivarsi PRIMA DELL’APPROVAZIONE DELL’OFFERTA DIDATTICA, o che almeno si istruisca la pratica e si definiscano le indicazioni generali.
Su questo solleciteremo tutti gli organi collegiali a prendere posizione (una lettera è stata già spedita al Preside di Scienze). Lo stesso auspichiamo si faccia nelle altre Facoltà.

2)Statuto:

Abbiamo discusso diversi punti. Tra questi abbiamo approfondito la composizione del senato, partendo dalle proposte attualmente in Discussione in commissione statuto. Si è deciso di proporre ai vari organi collegiali (Dipartimenti, Facoltà, Senato, Commissione Statuto) la seguente proposta:
Senato di 26 persone così composto:
- Rettore
- 6 Direttore di Dipartimento
- 12 docenti eletti tra 6 macro-aree CUN 2 per area appartenente a fasce diverse.
Le macro aree CUN attualmente rappresentate con lo stesso sistema sono 11, si penserebbe di accorparne 5 e lasciare invariata Medicina (che è la piu’ numerosa) Le aree quindi risulterebbero: Ingegneria (attualmente 2 aree), Lettere (attualmente 2 aree), Medicina, Economia+Giurisprudenza, Chimica+Biologia, Matematica+Fisica). (qualcuno mi corregga se questi dati sono inesatti)
- 2 Personale Tecnico/Amministrativo
- 4 Studenti (di cui 1 dottorando)
- 1 Precario

Invito tutti ad attivarsi perché questa proposta si discuta nei vari Organi accademici


Saluti a tutti
Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento